il nostro futuro finisce ieri...il nostro presente continua. Giacomo Antonini Piowebvive Giacomo Antonini Pioweb vive Giacomo Antonini Piowebvive
Biografia SangueBlù


All'inizio del 1999 dopo esser stato guest molteplici volte nelle formazioni che vedevano leader Roberto Moscatelli, Giacomo Antonini propone a Roberto Moscatelli (chitarra e voce di Nevermind + Sea Shout) e MariaTeresa Morelli (voce dei Nevermind) il progetto SangueBlù.

Il progetto essenzialmente rock ramificava sia nel post-rock che nell'hard-rock tenendo ben presente il cantautorato alla "Joplin".

I SangueBlù sperimentano, con Daniele Pischedda alla batteria, il frutto del loro lavoro pochi mesi dopo l'essersi formati, partecipando l'11/05/1999 a Sotterranea'99 rassegna rock tenutasi al Rebel Pub di San Benedetto del Tronto, ottenendo un buon riscontro dal pubblico e dalla giuria che gli assegna un "attestato di merito" anche per le buone capacità vocali ed espressive della cantante.

Il progetto SangueBlù si rivela fondamentalmente un flop per Giacomo Antonini... non per le produzioni musicali o per le esibizioni live, quanto per l'abbandono praticamente immediato di chitarrista e cantante... la loro seconda e ultima apparizione risale ad una rassegna estiva nel luglio'99 che non li vede protagonisti... da ottobre dello stesso anno i tre facenti parte del nucleo SangueBlù si incontrano nuovamente ripromettendosi collaborazioni future sotto il nome SanguBlù.

Scritto da Giacomo “Pioweb” Antonini